Pensione: i requisiti per accedere dal 2023

Roma, 05 gennaio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Con il nuovo anno, cambiano i requisiti per accedere alla pensione. I nuovi parametri sono stati inseriti nella legge di bilancio ed hanno piena efficacia già da gennaio.

L’approvazione della legge n. 197/2022 (legge di bilancio per il 2023) ha apportato alcune novità per andare in pensione nel 2023 per i lavoratori iscritti alla previdenza pubblica obbligatoria.

La novità principale è la «Quota 103» che consente l’uscita ai nati entro il 31 dicembre 1961 che maturano 41 anni di contributi entro il 31 dicembre 2023 ma va segnalato anche il rinnovo dell’ape sociale. Depotenziata Opzione Donna: nel 2023 resterà disponibile solo alle lavoratrici che si trovano in alcune determinate situazioni. Ma andiamo con ordine.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/ecco-i-requisiti-per-andare-in-pensione-nel-2023

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post