Pensione: il significato della quota 41

Roma, 12 settembre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Le promesse elettorali con proclami come l’introduzione della quota 41 per la pensione attira una parte degli elettori, ma come sarà questa proposta di legge del centro destra?

‘avvicinarsi dell’appuntamento elettorale del 25 settembre è foriero di tanti spot elettorali, lo si sa. In questi ultimi giorni i politici si stanno dando un gran da fare a promettere novità e aumenti per la vastissima platea dei pensionati o pensionandi italiani. Corpose quelle del centro-destra con Berlusconi che promuove un assegno minimo di 1.000€ al mese (per i soggetti sprovvisti di altri redditi) e Salvini che ripropone lo slogan consolidato dell’abolizione della Legge Fornero. Cioè la famigerata «quota 41 per tutti» i lavoratori e il rinnovo di una forma di pensione di anzianità con un meccanismo simile a quello sperimentato nel triennio 2019-2021. Interventi condivisi anche dall’ex ministro del lavoro, Cesare Damiano, e in linea di massima dal M5S che, tuttavia, non rinuncia al suo cavallo di battaglia: il reddito di cittadinanza.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/pensioni-cosa-significa-quota-41-per-tutti

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post