Roma, 21 maggio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La scelta del pensionamento è sempre subordinato a tante condizioni, tra queste ci sono anche le possibilità che ancora offre la legge Dini.
Nel momento in cui la riforma delle pensioni sembra un passaggio sempre più difficile da realizzare per il prossimo anno, la cosa migliore è guardare ai sistemi di uscita dal mondo del lavoro che sono attualmente in vigore. Tra questi va presa seriamente in considerazione la Legge varata dal Governo Dini nel 1995 poiché offre diverse modalità di pensionamento, anche con agevolazioni più o meno convenienti.
In questo articolo cercheremo, però, di sfatare anche alcuni miti nati su questa riforma previdenziale e sulla possibilità o meno di accedere alla pensione con 15 anni di contributi grazie all’Opzione contributiva.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/in-pensione-con-la-legge-dini-tutte-le-possibilita-che-offre