Roma, 24 febbraio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Da marzo importi più bassi senza conguagli e soprattutto perchè ripartono le addizionali regionali e comunali che gravano sull’assegno.
A marzo cambiano gli importi delle pensioni. Arriva infatti lo stop ai conguagli fiscali relativi al 2024 e torna l’addizionale comunale in acconto per i debitori Irpef. Ci sarà inoltre l’incremento di 8 euro per le maggiorazioni sociali dei pensionati fragili. Nel cassetto previdenziale è già possibile andare a verificare come saranno costituiti – linea di massima – gli importi. L’accredito del prossimo mese – come avvenuto a febbraio avverrà in due date diverse – con due giorni di differenza – tra correntisti postali e correntisti bancari.
I pagamenti
Come riportato dall’Inps nella circolare numero 23 del 28-01-2025, il giorno di disponibilità valuta sarà differente:
- sabato 1° marzo 2025 per i titolari di conti correnti postali.
- lunedì 3 marzo 2025 per i correntisti bancari.
Nella tabella che segue il calendario mensile dei pagamenti per l’anno 2025. Da aprile non ci saranno differenze di pagamento tra i pensionati e l’assegno arriverà il primo.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/pensioni-di-marzo-importi-pi%C3%B9-bassi-come-cambia-l-assegno-e-il-calendario-dei-pagamenti-in-due-date/ar-AA1zBrgX