Roma, 19 giugno 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dopo l’incontro di fine maggio tra Governo e sindacati, nulla può essere più taciuto sulla riforma delle pensioni, ora l’esecutivo deve chiarire il futuro dei lavoratori.
Nel corso di quell’incontro la Meloni aveva anche comunicato che ci sarebbero stati dei “tavoli” su argomenti specifici assicurando che il primo di questi sarebbe stato sugli anticipi pensionistici. In seguito a ciò la Ministra del Lavoro Calderone ha convocato per il prossimo 26 giugno le parti sociali per un incontro specifico sulle pensioni e in tale occasione il Governo dovrà scoprire le carte in merito ad una riforma previdenziale che gli italiani aspettano da oltre un decennio.
Ormai non ci sono più alibi né giustificazioni, se l’Esecutivo ha la volontà di approvare qualche provvedimento in tema di pensioni ha alcuni mesi di tempo per realizzare quello che era il programma su cui poi è stato eletto. Ormai la Meloni è al potere da diversi mesi, si è fatta conoscere ed apprezzare in ambito internazionale e gode di ottimi rapporti con la UE, ha compreso i meccanismi della complessa macchina statale e soprattutto può far valere un’ampia maggioranza a livello parlamentale.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionipertutti.it/pensioni-2023-leditoriale-adesso-il-governo-deve-scoprire-le-carte/