Pensioni aprile 2021: Pagamento in anticipo. Il calendario

Roma, 13 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Il calendario e quando è previsto l’accredito sul conto corrente. (Segue articolo). – Il pagamento delle pensioni di aprile 2021 arriverà in anticipo come d’altronde già comunicato con l’ordinanza della Protezione civile un mese fa.

Il calendario ufficiale per il pagamento delle pensioni di aprile 2021 anticipate a marzo non è stato ancora reso noto da Poste Italiane, ma con le date di inizio e di fine del pagamento in contanti presso gli sportelli comunicate dalla protezione civile, è facile dedurlo.

Ricordiamo che le pensioni in contanti sono pagate in anticipo rispetto al mese di competenza da inizio pandemia e così sarà, a oggi almeno, fino a maggio. Il servizio potrebbe tuttavia proseguire anche oltre dal momento che si sta pensando di prorogare lo stato di emergenza fino al 30 settembre 2021.

Se le pensioni in contanti di aprile vengono pagate in anticipo lo stesso non è previsto per coloro che hanno l’accredito sul conto corrente.

Pagamento pensioni aprile 2021 in anticipo: il calendario. Il pagamento delle pensioni di aprile 2021 avviene in anticipo secondo un calendario con il quale Poste Italiane scagliona i pensionati su diverse giornate in ordine alfabetico in base all’iniziale del cognome.

La protezione civile ha annunciato che il pagamento delle pensioni di aprile 2021 inizierà il 26 marzo per terminare il 1° aprile e quindi il calendario ipotizzabile è il seguente:

A-B, venerdì 26 marzo; C-D, sabato 27 marzo (mattina); E-K, lunedì 29 marzo; L–O, martedì 30 marzo; P-R, mercoledì 31 marzo; S-Z, giovedì 1° marzo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/pagamento-pensioni-aprile-2021-in-anticipo-calendario

Condividi questo post