Pensioni: Calendario mese di Agosto 2020

Roma, 28 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Chiara Arroi – Si parte il 27 luglio e si andrà avanti fino al 1° agosto, che sarà l’ultima giornata di erogazione. Segue. – Sta diventando ormai una consuetudine dell’era Covid quella dell’Inps, che ha confermato ancora una volta il pagamento anticipato delle prestazioni previdenziali, in particolare le Pensioni Agosto 2020 seguiranno un calendario anticipato, così come era stato per lo scorso luglio e i mesi precedenti, a partire dall’emergenza Coronavirus.

Come specificato nella nota stampa dell’Istituto, anche per il mese di agosto 2020 quindi il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e verrà distribuito su più giorni.

L’anticipo del pagamento delle pensioni è stato stabilito allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19. Il pagamento avverrà secondo il seguente calendario:

Al fine di consentire a tutti i beneficiari dei pagamenti di recarsi presso gli uffici postali nel modo più sicuro possibile, evitando affollamenti e assembramenti, e nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, è stata estesa anche al mese di agosto l’anticipazione del pagamento delle pensioni.

Ecco il Calendario pensioni Agosto 2020. Si parte oggi 27 luglio e si andrà avanti fino al 1° agosto, che sarà l’ultima giornata di erogazione, entro cui verrà completato il giro di pagamento per il mese di agosto. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.leggioggi.it/2020/07/27/calendario-pensioni-agosto-2020-le-date-e-modalita-di-accredito-anticipato/amp/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

 

Condividi questo post