Pensioni: Calendario pagamento agosto 2021

Roma, 09 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Il pagamento delle pensioni di competenza del mese di agosto 2021, è anticipato dal 27 luglio al 31 luglio 2021. (Segue articolo). – Pensioni: in anticipo anche il pagamento di agosto 2021 secondo il calendario stabilito dalla Protezione Civile con l’ordinanza n.788 del 18 maggio.

La Protezione Civile ha infatti comunicato il calendario del pagamento delle pensioni da giugno ad agosto fornendo le date di inizio e fine.

Il calendario del pagamento in anticipo delle pensioni, anche ad agosto, prevede che coloro che la ritirano in contanti vengano scaglionati su diverse giornate in ordine alfabetico tenendo conto dell’iniziale del cognome.

Abbiamo due date quindi in attesa che l’INPS e Poste Italiane confermino il calendario ufficiale nel dettaglio per il pagamento in anticipo delle pensioni di agosto 2021.

Il ritiro in contanti viene sempre anticipato al mese precedente, quindi avverrà a partire dalla fine del mese corrente quando dovrebbe terminare, salvo proroghe, lo stato di emergenza.

Pensioni, pagamento agosto 2021 in anticipo: il calendario. Vediamo allora qual è il calendario del pagamento delle pensioni di agosto 2021 che avverrà in anticipo dal mese di luglio. Come abbiamo detto la Protezione Civile ha comunicato solo due date. Si legge infatti nell’ordinanza: “il pagamento delle pensioni di competenza del mese di agosto 2021, è anticipato dal 27 luglio al 31 luglio 2021.”

Ecco che tenendo conto di queste date, e considerando tuttavia che potrebbero esservi dei cambiamenti stabiliti dall’INPS o Poste come avvenuto in precedenza, possiamo ipotizzare il calendario o i calendari possibili per il pagamento in anticipo delle pensioni di agosto 2021 in attesa di conferme.

Ecco un primo esempio considerando quello che è successo per il pagamento delle pensioni di gennaio distribuito su 5 giornate:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Pensioni-pagamento-agosto-2021-in-anticipo-calendario

 

Condividi questo post