Pensioni: Calendario ufficiale INPS dei pagamenti di settembre

Roma, 22 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Si comincia mercoledì 26 agosto. (Di seguito l’articolo). – Pensioni: come vi abbiamo anticipato noi di Money.it, il pagamento del rateo di settembre non inizierà nella giornata del 25 agosto – come ipotizzato erroneamente da molte testate giornalistiche – ma dal giorno successivo, come previsto dall’ordinanza firmata dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli.

Un’ordinanza che conferma il pagamento anticipato delle pensioni almeno fino al perdurare dello stato d’emergenza (in scadenza il 15 ottobre): per questo motivo, sia l’assegno di settembre che quello di ottobre saranno pagato alla fine del mese precedente.

A tal proposito, novità dell’ultima ora arrivano dall’INPS: l’Istituto, infatti, ha anticipato Poste Italiane comunicando il calendario ufficiale per il ritiro della pensione in contanti.

Ricordiamo, infatti, che per evitare assembramenti all’esterno e all’interno degli uffici postali è stato deciso che per coloro che ritirano la pensione in contanti presso gli uffici postali va rispettato un preciso calendario stilato tenendo conto dell’ordine alfabetico.

Pensioni, ultim’ora: il calendario per il ritiro alla Posta. Anche per il mese di settembre 2020, quindi, il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e distribuito su più giorni. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/pensioni-ultima-ora-calendario-INPS-pagamenti-settembre

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post