Pensioni: Cambiano le date per il pagamento di aprile

Roma, 20 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – INPS e Poste Italiane stanno lavorando per avviare i pagamenti già nella giornata del 26 marzo. Segue. – Pensioni, ultime notizie: importante annuncio dato dal Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, in diretta TV nel corso del programma “Tagadà” in onda su La7. Nel dettaglio, il Ministro – oltre ad illustrare le novità del Decreto Cura Italia – ha annunciato che eccezionalmente per aprile 2020 ci saranno dei cambiamenti nelle date di pagamento della pensione.

Nuova data di pagamento del cedolino di aprile, quindi, in quanto l’erogazione – come da calendario INPS – era in programma per tutti per mercoledì 1° aprile.

Tuttavia quanto sta accadendo sul fronte Coronavirus impone delle modifiche, se non altro per mettere in condizione i pensionati (ma anche i dipendenti di Poste Italiane) di ritirare la pensione senza rischiare il contagio.

Non si tratta di fake news come quella che annunciava una riduzione del 50% della pensione in arrivo ad aprile per far fronte all’emergenza Coronavirus; questa volta, infatti, è stato il Ministro del Lavoro – Nunzia Catalfo – a darne la notizia.

Una notizia ufficiale in quanto arriva da canali istituzionali e che farà piacere a quei pensionati che questo mese riceveranno la pensione in anticipo.

Una decisione presa nel rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio da Coronavirus: c’era il rischio, infatti, che senza alcuna novità nella giornata di mercoledì 1° aprile si creassero degli assembramenti di persone fuori agli uffici postali. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/pensioni-nuove-date-pagamento-aprile-Coronavirus

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post