Pensioni e Reddito di Cittadinanza: Cosa cambia con il neo Ministro del Lavoro Andrea Orlando

Roma, 16 Feb 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Ecco qual è il suo pensiero a riguardo. (Segue articolo). – Pensioni e Reddito di Cittadinanza: cosa cambia con Orlando al Ministero del Lavoro? Andrea Orlando è il nuovo Ministro del Lavoro e già da oggi questo ha in programma un incontro con le parti sociali per decidere in merito ai temi più delicati e importanti per il Paese. Pensiamo ad esempio al blocco dei licenziamenti, ma anche alle pensioni e agli ammortizzatori sociali.

Ricordato come uno dei migliori Ministri della Giustizia degli ultimi anni, per Andrea Orlando adesso c’è la sfida rappresentata dal Ministero del Lavoro, il quale avrà un ruolo di fondamentale importanza in questa fase.

Orlando erediterà da Nunzia Catalfo il fascicolo sulla riforma delle pensioni, mentre a lui sarà affidato il compito di rivedere il Reddito di Cittadinanza.

Ed è proprio rispetto a questi due temi che c’è molta curiosità da parte dei cittadini, i quali attendono di sapere quali scelte verranno prese. A tal proposito, abbiamo provato a riassumere il pensiero di Orlando rispetto a pensioni – in particolare a Quota 100 – e Reddito di Cittadinanza analizzando alcune delle sue dichiarazioni a riguardo.

Pensioni: il pensiero di Orlando su Quota 100. Rispetto al tema delle pensioni non ci sono molte dichiarazioni di Andrea Orlando. Tuttavia, possiamo rassicurare coloro che temono che un Governo Draghi possa in qualche modo mettere mano agli importi degli assegni. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Pensioni-e-Reddito-di-Cittadinanza-Ministro-Lavoro

Condividi questo post