Roma, 1 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il taglio dell’IRPEF con l’eliminazione di uno scaglione, porterà dei vantaggi anche alle pensioni dalla mensilità di Aprile.
Il taglio IRPEF 2024 sulle pensioni sarà applicato dall’INPS da aprile, con in ricalcolo degli assegni ed il pagamento degli arretrati da gennaio.
Per il momento, nel cedolino i pensionati stanno ancora subendo la trattenuta dell’imposta in base alle vecchie aliquote. A partire dal 1° aprile si potrà invece toccare con mano gli effettivi risparmi spettanti, che già possono invece essere verificati utilizzando il calcolatore IRPEF di PMI.it:
Scaglioni IRPEF sulle pensioni 2024
La riforma IRPEF per il 2024 ha ridotto gli scaglioni da quattro a tre accorpando i primi due. La tassazione è quella delle persone fisiche, quindi riguarda anche i pensionati. Ed è progressiva, quindi le aliquote si applicano per fasce di reddito.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pmi.it/economia/lavoro/433074/taglio-irpef-di-quanto-aumentano-le-pensioni-da-aprile.html