Roma, 31 dicembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La manovra di bilancio oramai approvata, porta con se una serie di provvedimenti inerenti anche le pensioni, ecco quali.
Più succulento dal prossimo anno il bonus in busta paga per chi, avendo 62 anni e 41 anni di contributi, decide di rinviare il pensionamento. La quota di contributi che si potrà chiedere in busta paga (il 9,19% della retribuzione di regola) diventa esentasse a differenza di quanto accaduto sino ad oggi. È quanto prevede la manovra 2025 che l’altro giorno ha avuto il disco verde finale in Parlamento.
Sempre in materia di prepensionamento, inoltre, la Manovra proroga le vigenti vie d’uscita anticipate: opzione donna, quota 103, Ape sociale. Tra le altre novità torna il trattenimento in servizio per i dipendenti pubblici che potrà essere concesso, d’accordo con l’interessato, sino al 70° anno. Grazie ad alcune modifiche apportate, migliora il bonus di contributi figurativi a favore delle lavoratrici madri con l’estensione da 3 a 4 figli.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/pensioni-ecco-le-novita-contenute-nella-manovra-per-il-2025