Pensioni ed Elezioni: le promesse dei vari partiti

Roma,23 agosto 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La campagna elettorale in vista del voto del 25 settembre entra nel vivo, così ogni partito o coalizione propone la propria soluzione per le pensioni.

Dall’aumento delle pensioni minime alla proroga di opzione donna e ape sociale e alla quota 41 per tutti i lavoratori. Ecco piani dei partiti politici in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo 25 settembre.

Il 25 settembre si sceglierà anche il destino della prossima legislatura sulla riforma della previdenza. Le posizioni dei partiti sono ancora scomposte ma più prudenti rispetto al passato. Ed infatti quasi tutti affermano la volontà di superare la «Legge Fornero» ma non chiariscono i dettagli di una riforma sostitutiva. Quest’anno, inoltre, quasi tutti i partiti hanno inserito nel vocabolario elettorale la parola magica «rivalutazione» per le crescenti tensioni sul fronte inflattivo che stanno erodendo il potere d’acquisto degli assegni, soprattutto della classe media.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/pensioni-la-mappa-delle-proposte-dei-partiti-per-il-25-settembre

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post