Pensioni febbraio: Calendario e regole

Roma, 26 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Per il pagamento delle pensioni di febbraio si parte lunedì 25 gennaio 2021 e si chiude sabato 30 gennaio. (Segue articolo). – Il pagamento degli assegni pensionistici prosegue secondo il calendario dettato dalle esigenze di lotta alla pandemia, e anche per il mese di febbraio Inps e Poste Italiane hanno deciso di anticipare le pensioni per agevolare gli italiani ed evitare code e assembramenti negli uffici postali.

Calendario pensioni febbraio 2021. Per il pagamento delle pensioni di febbraio si parte lunedì 25 gennaio 2021 e si chiude sabato 30 gennaio.

Tutti i pensionati che non possono fare a meno di ritirare la pensione in contanti in un ufficio postale dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario messo a punto da Poste, che potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento.

Ecco il calendario delle pensioni di febbraio 2021: lunedì 25 gennaio cognomi dalla A alla B; martedì 26 gennaio cognomi dalla C alla D; mercoledì 27 gennaio cognomi dalla E alla K; giovedì 28 gennaio cognomi dalla L alla O; venerdì 29 gennaio cognomi dalla P alla R; sabato 30 gennaio cognomi dalla S alla Z.

Si tratta esclusivamente di un’anticipazione del pagamento: il diritto al rateo di pensione si matura comunque il primo giorno del mese di competenza dello stesso. L’articolo completo prosegue qui >>> https://quifinanza.it/pensioni/pensioni-al-via-i-pagamenti-di-febbraio-calendario-e-regole/453918/

Condividi questo post