Pensioni, in arrivo aumento per rivalutazione costo della vita

Roma, 3 giugno 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Per i pensionati è sicuramente una buona notizia, in arrivo la rivalutazione delle pensioni e adeguamento al costo della vita.

Doppio aumento delle pensioni

La novità principale è rappresentata da un doppio aumento delle pensioni previsto per il 2026. Il primo sarà legato alla rivalutazione degli assegni, un meccanismo noto che adegua gli importi delle pensioni all’andamento del costo della vita. Questo intervento avverrà all’inizio dell’anno e sarà accompagnato da un secondo aumento, frutto di una riforma fiscale che il governo intende attuare con la prossima legge di Bilancio.

In particolare, l’aumento di 640 euro all’anno, ovvero circa 55 euro al mese, sarà reso possibile grazie a un intervento sul sistema di tassazione, in particolare per quanto riguarda l’Irpef, l’imposta sul reddito delle persone fisiche. Questo taglio fiscale si concentrerà sulla fascia media di reddito, beneficiando non solo i pensionati, ma anche i lavoratori dipendenti e autonomi, apportando un respiro economico a milioni di italiani.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/inps-pensionati-felici-in-arrivo-un-aumento-fino-a-55-tutti-lo-aspettavano/ar-AA1FU39H

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post