Pensioni: in parlamento resta aperta la discussione, sorprese in arrivo?

Roma, 3 dicembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La questione pensioni tiene ancora banco in parlamento e pare che potrebbero esserci a breve delle sorprese, vediamo i dettagli di questa notizia.

Quanto aumenteranno le pensioni nel 2025?

Nel 2025 i pensionati potrebbero ricevere un aumento delle pensioni minime, ma l’incertezza resta a causa del dibattito in corso in Parlamento su possibili nuove misure.

Le pensioni minime dovrebbero registrare un incremento del 2,2% nel 2025, traducendosi in un aumento di circa tre euro mensili per i pensionati italiani. Questo dato è confermato dal progetto di Legge di Bilancio per l’anno prossimo, il quale include una rivalutazione straordinaria, sebbene ridotta dal 2,7% al 2,2% (poi scenderà all’1,3% nel 2026). Sorprendentemente, senza tale misura, gli importi minimi delle pensioni sarebbero ulteriormente diminuiti. Tuttavia, il gioco è ancora aperto: le discussioni in Parlamento sono appena iniziate e potrebbero portare a nuove sorprese. Inoltre, dal 2025, la rivalutazione annuale degli importi sarà ritornata completa, un cambiamento significativo rispetto agli anni precedenti.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.industria.it/tecnologia/pensioni-2025-possibili-sorprese-nel-dibattito-parlamentare.php

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post