Pensioni: INPS, nuovo servizio per i pensionati

Roma, 08 Feb 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Ricevere il cedolino per email: come fare per attivarlo. (Segue articolo). – Nuovo servizio INPS per le pensioni: chi è interessato potrà ricevere la documentazione relativa al cedolino mensile – come pure alla Certificazione Unica – direttamente sul proprio indirizzo mail.

Non sarà necessario, quindi, collegarsi ogni mese all’area riservata MyInps per scaricare il proprio cedolino, in quanto questo verrà inviato direttamente all’interessato non appena disponibile.

Lo ha annunciato l’INPS con una notizia pubblicata sul portale web, con la quale vengono date anche le istruzioni su come fare per aderire a questo servizio.

Il servizio è attivo dal 4 febbraio 2021 e già in questi giorni chi è interessato può entrare nella propria area personale per attivare il servizio e ricevere il prossimo cedolino di pensione sul proprio indirizzo di posta.
Pensioni, novità INPS: cedolino e certificazione unica inviati su posta elettronica

D’ora in avanti non bisognerà per forza collegarsi sul sito dell’INPS per consultare il cedolino mensile della pensione. Pensionati e pensionate, infatti, potranno riceverlo sul proprio indirizzo di posta elettronica grazie al nuovo servizio INPS.

Le indicazioni su come fare per attivare questo nuovo servizio sono presenti all’interno dell’area personale MyINPS, alla quale si può accedere con lo SPID, la Carta d’Identità Elettronica o la Carta Nazionale dei Servizi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/pensioni-nuovo-servizio-INPS-cedolino-mail

Condividi questo post