Pensioni: la manovra 2025 potrebbe portare delle novità

Roma, 26 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La manovra 2025 è in cantiere e già si parla di novità anche per le pensioni che potrebbero toccare anche ai militari.

Si avvicina la data di presentazione del nuovo Piano strutturale di bilancio di medio termine, infatti entro il 20 settembre l’Italia dovrà comunicare a Bruxelles la strategia di riduzione del debito. Con lo sguardo alla legge di Bilancio 2025, il ministero dell’Economia sta valutando nuove misure e bonus, con particolare attenzione alla previdenza. Proprio sulle pensioni potrebbero esserci importanti novità per le Forze Armate, una delle categorie toccate dal piano per posticipare le uscite.

Non è certo un mistero che il rapporto tra pensionati e lavoratori italiani è decisamente sfavorevole, un dato destinato a peggiorare con gli anni e aumentare la pressione sull’Istituto nazionale della previdenza sociale. Continuando così, si arriverà a un punto in cui i contributi versati dai lavoratori non saranno più sufficienti a coprire le spese previdenziali, portando di fatto a un collasso.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/pensioni-forze-armate-cosa-potrebbe-cambiare-con-la-manovra-2025

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post