Pensioni: la rivalutazione va calcolata ed erogata

Roma, 8 luglio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Si ritorna a parlare della rivalutazione delle pensioni, il Governo ha applicato un metodo meno oppressivo relativo alla tassazione, e c’è che tornerebbe alla consulta.

Ci risiamo, perché torna in auge la rivalutazione delle pensioni che il governo Meloni ha deciso di applicare in relazione al tasso di inflazione per le annualità 2023 e 2024. Nonostante il precedente verdetto della Consulta. Si tratta di aumenti a fasce non progressive, che soprattutto per i pensionati con trattamenti più alti hanno significato forti tagli sulla rivalutazione. Lo scorso anno, un ex dipendente pubblico — che, anche a nome di altri colleghi, si è visto applicare una perequazione notevolmente ridotta — aveva deciso di intraprendere la via del ricorso, contestando la presunta incostituzionalità dei provvedimenti. La questione era arrivata davanti alla Consulta.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/pensioni-i-pensionati-vanno-rimborsati-si-torna-dalla-consulta-per-i-mancati-aumenti/ar-AA1I67Yx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post