Pensioni maggio e giugno: Cambiano le date del pagamento

Roma, 23 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – All’interno il nuovo calendario. (Segue articolo). – Pensioni, non solo novità per aprile: anche per maggio e giugno il pagamento del rateo mensile avverrà in maniera scaglionata in base al criterio dell’ordine alfabetico.

Ministero del Lavoro e Poste Italiane hanno ufficializzato il nuovo calendario con le date di pagamento della pensione di aprile per coloro che la ricevono su conto corrente postale o per chi preferisce il ritiro a mano. Per questi il pagamento sarà scaglionato su più giornate, in anticipo rispetto al solito (in quanto si partirà già dal 26 di marzo).

Nessuna novità, invece, per coloro che ricevono la pensione su conto corrente bancario, per i quali la data di pagamento resterà la solita (qui il calendario INPS per il 2020).

Nel comunicare le nuove date, il Ministero del Lavoro ha ufficializzato un cambiamento nel calendario anche per i prossimi due mesi, ovvero per la pensione di maggio e per quella di giugno.

Anche in quell’occasione, infatti, l’erogazione dei cedolini – esclusivamente per alcuni soggetti – sarà cadenzata su più giornate.

Pensioni: le nuove date di maggio e giugno. Così come fatto per la mensilità di aprile, anche per i cedolini di maggio e giugno è stato deciso un cambio nel calendario dei pagamenti.

Una decisione presa di concerto dal Ministero del Lavoro con i vertici di INPS e Poste Italiane al fine di evitare affollamenti fuori dall’ufficio postale, specialmente da parte dei pensionati che – come noto – sono tra i soggetti più a rischio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/pensioni-nuove-date-cedolino-maggio-giugno

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post