Pensioni Militari: assegnati i fondo per gli accompagnatori

Roma,31 agosto 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Approvato il decreto che assegna i fondi per l’accompagnatore militari dei grandi invalidi di guerra e di servizio per il 2022, ecco come richiederli.

Assegnate le risorse per il pagamento degli assegni sostitutivi dell’accompagnatore militare per i grandi invalidi di guerra e del servizio. E’ stato pubblicato, infatti, ieri in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero della Difesa del 14.7.2022 con il quale, come ogni anno, individua i beneficiari e le risorse disponibili per il pagamento della prestazione.

La normativa prevede che i titolari di pensione di guerra o del servizio affetti da alcune tipologie di invalidità abbiano diritto ad un accompagnatore militare o un accompagnatore del servizio civile; nel caso in cui gli enti preposti non siano in grado di procedere all’assegnazione degli accompagnatori (volontari del servizio civile ed obiettori di coscienza), agli aventi diritto è corrisposto un assegno mensile, pari a 900 euro al mese per 12 mensilità (esente da imposte). Per le invalidità meno gravi l’assegno viene ridotto della metà.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/pensioni-assegnate-le-risorse-2022-per-l-accompagnatore-militare

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post