Pensioni: nuova stretta per i pagamenti all’estero

Roma, 20 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Per coloro che avevano optato per ricevere gli assegni di pensione all’estero, da luglio non sarà più possibile, si potranno ricevere solo bonifici o denaro contante.

Pensioni all’estero, addio ai pagamenti con assegno. Da luglio solo bonifici e contanti. Così l’Inps: «Poiché la regolarità dei pagamenti eseguiti a mezzo assegno spesso è compromessa da ritardi nella consegna, dovuti essenzialmente a disservizi dei locali servizi postali oppure da evenienze, quali lo smarrimento o il danneggiamento, l’istituto, anche al fine di ridurre il rischio di erogazione di prestazioni indebite, sta eliminando gradualmente il pagamento delle pensioni all’estero tramite questa modalità».

Nelle passate settimane i pensionati residenti in Europa hanno ricevuto un modulo da Citibank, l’attuale gestore del servizio di pagamento delle pensioni al di fuori del territorio nazionale, per acquisire i dati bancari per l’accredito futuro. Il modulo andava compilato e restituito entro il 15 giugno 2024, allegando la copia di un documento d’identità valido.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/pensioni-allestero-nuova-stretta-a-luglio-stop-ai-pagamenti-con-assegno/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post