Pensioni: Pagamenti garantiti fino a maggio, per i periodi successivi parla il Presidente Inps Tridico

Roma, 26 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Tridico: “Immagino che in aprile ci sarà un nuovo decreto che dovrà stabilire la proroga delle indennità”. Segue. – Pensioni: i soldi per pagarle ci sono fino a maggio e ad affermarlo è il presidente INPS Tridico intervenuto durante la trasmissione di Giovanni Floris DiMartedì su La7.

Il presidente ha assicurato che la liquidità c’è per il momento, ma considerando che c’è la sospensione fino a maggio del versamento dei contributi previdenziali, cosa ne sarà poi? Ci saranno problemi di liquidità?

Intanto da domani 26 marzo parte il primo turno per il pagamento delle pensioni per questo mese in anticipo e scaglionato per evitare code e affollamenti negli uffici delle Poste. Vediamo cosa ha detto Tridico sulle pensioni e sui soldi per pagarle.

Pensioni: i soldi fino a maggio ci sono secondo il presidente dell’INPS Pasquale Tridico e dopo? Intervenuto da remoto nella trasmissione di Floris Tridico ha parlato delle misure del decreto Cura Italia, tra le quali anche la sospensione fino ad aprile o maggio dei contributi ai fini previdenziali e assistenziali da parte non solo dei datori di lavoro, ma anche della quota facente capo ai lavoratori.

Il presidente dell’INPS ha detto che i pagamenti “dovranno essere ripresi a maggio o a giugno a seconda della categoria come previsto dal decreto Cura Italia. ”

Al versamento dei contributi sono legati i soldi disponibili, come anche la sostenibilità per INPS delle misure emergenziali e di conseguenza la possibilità di pagare le pensioni. In merito infatti il presidente ha chiarito che:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Pensioni-Tridico-soldi-per-pagarle-fino-a-maggio-dopo

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post