Pensioni: Pagamenti in anticipo sia a settembre che ad ottobre

Roma, 21 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Primi pagamenti previsti per il 26 agosto. Segue. – Pensione di settembre pagata in anticipo? Diverse testate giornalistiche sostengono che anche questo mese la pensione arriverà in anticipo, riportando anche una bozza di calendario che tuttavia non trova riscontro da parte di Poste Italiane.

Anche noi di Money.it nei giorni scorsi vi abbiamo spiegato il motivo per cui è molto probabile che anche nei prossimi mesi possano essere confermate le modalità per il pagamento delle pensioni adottate nel corso dell’emergenza.

D’altronde lo stato d’emergenza è stato prorogato fino al 15 ottobre e per questo non ci sarebbe motivo per tornare al vecchio calendario, in quanto solamente con le nuove modalità è stato possibile evitare assembramenti all’interno e all’esterno degli uffici postali.

Tuttavia, quelle che fino a ieri erano indiscrezioni oggi trovano un’importante conferma: è arrivata, infatti, la firma di Angelo Borrelli, capo del Dipartimento della Protezione Civile, sulla delibera che conferma il pagamento in anticipo sia per la pensione di settembre che per quella di ottobre.

Pensione di settembre: confermato l’anticipo dei pagamenti. Con la pubblicazione della delibera con cui la Protezione Civile conferma il pagamento anticipato della pensione di settembre cominciano ad uscire le prime date.

Come prima cosa è bene ricordare che il ritiro in contanti verrà effettuato seguendo il criterio dell’ordine alfabetico: al momento è inutile ipotizzare bozze di calendario, in quanto solamente Poste Italiane potrà dare la certezza a riguardo.

Il mese scorso le date sono state comunicate pochi giorni prima dall’inizio dei pagamenti, quindi non escludiamo che l’attesa comunicazione possa arrivare all’inizio della prossima settimana. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/pensioni-ufficiali-pagate-anticipo-settembre-ottobre

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post