Pensioni: per il 2025 arrivano i nuovi coefficienti di trasformazione

Roma, 27 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Circolano in rete notizie sui nuovi coefficienti di trasformazione del montante contributivo per il calcolo delle pensioni, pare siano peggiorativi rispetto al passato.

I coefficienti di trasformazione per calcolare la pensione

coefficienti di trasformazione sono valori che si utilizzano per determinare la pensione maturata, applicandoli al montante contributivo. Vengono rielaborati ogni due anni e dipendono dall’andamento delle aspettative di vita.

Sono stati introdotti nel 2009 e, con l’unica eccezione del 2022 (che ha temporaneamente incamerato l’effetto del Covid), tutte gli aggiornamenti biennali hanno comportato una riduzione.  Il meccanismo è tale per cui con l’aumentare delle aspettative di vita, in considerazione del fatto che si stima un periodo più lungo di percezione della pensione, diventano meno favorevoli i coefficienti di trasformazione.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pmi.it/economia/lavoro/457753/pensioni-piu-basse-dal-2025-con-i-nuovi-coefficienti-di-trasformazione.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post