Roma, 16 luglio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La riforma delle pensioni è necessaria, se resta la legge Fornero si rischia di superare anche i settant’anni prima di accedere al pensionamento.
La scorsa settimana al ministero del Lavoro è andato di scena l’incontro tra il governo e le parti sociali per discutere della riforma previdenziale. Sul tavolo uno degli argomenti più caldi è stato sicuramente il nodo delle pensioni dei giovani con prospettive davvero al limite della soglia di povertà.
Negli ultimi anni si sono susseguiti diversi governi, tutti hanno dichiarato di avere a cuore la situazione pensionistica della generazione futura ma nella pratica mai nessuno ha avanzato proposte allettanti per risolvere il problema. Anche l’ultimo incontro della scorsa settimana non ha cambiato nulla. I sindacalisti di Cgil e Uil lo hanno fatto notare ed hanno parlato di un «incontro imbarazzante senza nessuna indicazione».
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/pensione-70-anni-500-euro-assegno-ecco-cosa-succedere-senza-addio-fornero