Roma, 22 agosto 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Usare i permessi della legge 104 per assistere familiari malati è sicuramente molto utile, ma cosa succede con la pensione?
Un’immagine che richiama il senso del tempo che scorre e l’importanza di guardare al futuro. E proprio pensando al domani, molti lavoratori che assistono un familiare con disabilità si chiedono se le assenze dal lavoro previste dalla Legge 104 possano influire sulla pensione.
In altre parole ci si chiede se il periodo in cui si usufruisce dei permessi retribuiti o del congedo straordinario venga conteggiato o meno ai fini previdenziali. Entriamo nei dettagli e vediamo come funziona.
Permessi 104: occhio alla pensione!
I permessi retribuiti previsti dalla Legge 104 consentono ai lavoratori di assentarsi dal lavoro fino a tre giorni al mese per assistere familiari con disabilità grave. Ma cosa succede ai fini pensionistici?
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/permessi-104-occhio-alla-pensione/ar-AA1KSoRS



