Personale militare: Diritto alloggio fuori sede in Parlamento

Roma, 04 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Il Ministro Trenta ha sottolineato che farà il possibile per garantire il ricongiungimento familiare al personale fuori sede. (Di seguito l’articolo). – La questione degli alloggi gratuiti al personale militare trasferito fuori sede è sbarcato in Parlamento: sia Salvatore Deidda – capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Difesa – che il senatore del Partito Democratico Bruno Astorre hanno infatti presentato un’interrogazione – seppur su argomenti leggermente differenti tra di loro – nei confronti del Ministro Trenta per chiederle delucidazioni in merito.

Queste interrogazioni non sono state programmate per caso, dal momento che è stato proprio il Ministro della Difesa nei giorni scorsi a parlare del diritto di alloggio per il personale militare impiegato fuori sede soffermandosi sul discorso legato ai trasferimenti.

Nel dettaglio, il Ministro ha posto in cima alle sue priorità l’individuazione di una soluzione per consentire ai militari trasferiti di ricongiungersi al proprio nucleo familiare. Si tratta di un obiettivo che l’amministrazione in carica intende raggiungere il prima possibile, cominciando con l’indagare sull’ampiezza di questo fenomeno.

Parimenti, l’amministrazione cercherà di capire se c’è una possibilità che il personale trasferito fuori sede possa essere interessato a restare nell’attuale zona d’impiego qualora a questo vengano concretamente riconosciuti determinati diritti, quale ad esempio il diritto all’alloggio per sé e per la propria famiglia.

Non sappiamo come il Ministro Trenta intenda conseguire questo obiettivo, ed è per questo motivo che da parte di alcuni parlamentari sono arrivate richieste di chiarimento in merito.

Analizziamo nel dettaglio i contenuti delle due suddette interrogazioni parlamentari sul diritto di alloggio del personale militare fuori sede, soffermandoci sulle difficoltà della situazione attuale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Il-diritto-di-alloggio-per-il

Condividi questo post