Pescara: Trenta, “Prefetto dichiari stato di emergenza, militari in strada”

Pescara, 24 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Trenta mercoledì ha fatto visita nel capoluogo adriatico, tramite l’adozione del progetto “Strade Sicure”. (Segue articolo). – La presenza dei militari dell’Esercito nelle strade dei rioni “difficili” di Pescara come Rancitelli e Fontanelle.

Questa la richiesta del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, che ieri ha fatto visita nel capoluogo adriatico, tramite l’adozione del progetto “Strade Sicure”.

Ad accompagnare il ministro sono stati la candidata sindaco di Pescara del Movimento 5 Stelle, Erika Alessandrini, e il vice presidente del consiglio regionale, Domenico Pettinari, oltre a vari esponenti dei pentastellati.

A Rancitelli il ministro, la candidata sindaco e il vice presidente del Consiglio regionale hanno incontrato il parroco della chiesa Ss. Angeli Custodi don Massimiliano De Luca, sono entrati nel “Ferro di Cavallo” salendo fino ai piani superiori di quella che viene descritta dagli operatori delle forze dell’ordine come “la centrale dello spaccio” della città e hanno parlato con i pochi abitanti scesi nel cortile.

Da Rancitelli a via Caduti per Servizio. Qui hanno ascoltato dal comitato di cittadini “Insieme per Fontanelle” gli episodi di intimidazione e violenza a cui sono sottoposti i tanti cittadini della zona e hanno constatato da vicino il degrado delle palazzine dell’Ater regionale.

La visita è terminata nel parco dell’ex caserma Di Cocco, dove la candidata sindaco Erika Alessandrini ha presentato al Ministro della Difesa il progetto di riconversione dell’ex caserma, attualmente utilizzata come alloggio da alcuni militari, e del parco annesso in un centro aggregativo per studenti universitari in grado di offrire spazi, servizi e attrezzature per lo studio e lo svago, aperti fino a tarda sera e nel fine settimana. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilpescara.it/politica/elezioni/comunali-pescara-2019/ministro-difesa-trenta-pescara-esercito-strade-sicure.html

Condividi questo post