Piazza del Viminale: Concerto della Polizia di Stato dedicato alle vittime del Covid e un ringraziamento agli operatori sanitari

Roma, 13 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – All’appuntamento ha preso parte il premier Giuseppe Conte ed il capo della Polizia Franco Gabrielli. (Segue articolo). – Un concerto dedicato alle vittime del nuovo Coronavirus. Ma anche un omaggio musicale in onore degli operatori sanitari che hanno lavorato per contenere gli effetti del contagio. In piazza del Viminale, sabato 11 luglio, la Polizia di Stato è stata protagonista del partecipato appuntamento “Grazie a nome di tutti”.

Il concerto al Viminale. Il concerto, a cui hanno preso parte anche Claudio Baglioni ed il sassofonista Claudio Di Battista, è stato organizzato in una giornata simbolica. L’11 luglio del 1852 nasceva infatti il Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza.

A distanza di 168 anni da quella data, attraverso la Banda Musicale, la Polizia di Stato ha ringraziato la battaglia senza pari che è stata ingaggiata da medici ed infermieri.

Il ringraziamento del Ministro degli Interni. All’appuntamento, cui ha preso parte il premier Giuseppe Conte ed il capo della Polizia Franco Gabrielli era presente anche il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

“Il coronavirus ha colpito duramente anche il personale delle Forze di polizia che, nella fase emergenziale, ha svolto anche una delicata attivita’ di controllo a tutela della salute pubblica, mostrando il consueto equilibrio e senso responsabilita’, sempre vicino ai bisogni e alle esigenze dei cittadini e, in particolare, alle persone vulnerabili ed in difficoltà” ha ricordato la titolare del Viminale, nel ringraziare “le donne e gli uomini delle forze dell’ordine che, sui nostri territori, assicurano la convivenza civile e tutelano la sicurezza”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.romatoday.it/politica/viminale-concerto-grazie-a-nome-di-tutti.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post