Politica: Rimpasto di Governo, i ministri che potrebbero essere sostituiti

Roma, 01 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Si fa strada l’ipotesi di un rimpasto di Governo, con Salvini che potrebbe avanzare alcune richieste dopo lo straordinario risultato raggiunto dalla Lega alle Europee. Segue. – Le elezioni europee potrebbero portare ad un rimpasto di Governo così che la Lega possa avere più rappresentanti nell’Esecutivo.

Si tratta di un’ipotesi che sta prendendo quota nelle ultime ore, confermata persino dal leghista Alessandro Morelli, presidente della commissione Trasporti molto vicino a Salvini, che nel corso del suo intervento ad Agorà – per Rai 3 – non ha negato che “ci potrebbe essere un rimpasto di Governo”, pur precisando che le ragioni sono scollegate dal risultato delle elezioni europee.

Ci sono dicasteri, infatti, dove ci sono state diverse problematiche, per i quali – probabilmente – la Lega avrebbe chiesto un cambio al vertice indipendentemente dal risultato delle europee. Certo è che adesso, con oltre il 34% delle preferenze raggiunto, Salvini ha molta più presa sul Movimento 5 Stelle affinché le proprie richieste possano essere accolte.

Anche Matteo Salvini ha parlato di un possibile rimpasto: incalzato dai cronisti, questo ha ribadito che non “chiederà nulla al Movimento 5 Stelle”, pur ribadendo che “è chiaro che in alcuni settori ci sono stati dei problemi”. Ma quali sono i “problemi” di cui parla Salvini che potrebbero portare ad un cambio al vertice in alcuni Ministeri? Scopriamolo.

Rimpasto di Governo: quali sono i Ministri che potrebbero essere sostituiti. L’articolo completo prosegue qui >> https://www.money.it/rimpasto-Governo-Ministri-sostituiti

Condividi questo post