Roma, 25 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Mario D’Angelo – Un gruppo di senatori vuole chiedere formalmente a Luigi Di Maio di lasciare tutti gli incarichi. (Segue articolo). – Aria di burrasca nel Movimento 5 Stelle. Un gruppo di senatori, capitanato da Mario Michele Giarrusso, ha sostanzialmente sfiduciato il capo politico Luigi Di Maio, cui sarà chiesto di farsi da parte per istituire “un comitato a 10” che prenda il suo posto.
La conclusione è arrivata dopo la riunione dei senatori M5S per l’elezione del nuovo capogruppo a Palazzo Madama, dopo la nomina a ministro di Stefano Patuanelli.
M5S, Di Maio sfiduciato dai suoi. “Se penso che Di Maio abbia troppi poteri? Sì, dovrebbe lasciare tutti gli incarichi. Non vedo quale esperienza possa vantare agli Esteri. Abbiamo perso 6 milioni di voti, siamo in minoranza in Consiglio dei ministri”, ha detto Giarrusso all’Adnkronos.
Il senatore, uno dei più critici dell’alleanza di governo con il Partito Democratico, ha anche postato sulla sua pagina Facebook un articolo in cui si parla della “vigliacca arrendevolezza di Luigi Di Maio” in relazione all’esclusione dell’ex ministra Giulia Grillo.
Giarrusso si lancia in un attacco durissimo contro il leader del Movimento, in cui dà sfogo ai malumori emersa nella riunione fra senatori.
Alcuni di essi starebbero preparando un documento per chiedere formalmente a Di Maio di fare un passo indietro per “riportare la democrazia nel Movimento”. E se questo non avrà esito, sarà chiesto “a gran voce un intervento di Beppe Grillo”.
Il senatore e membro della Commissione antimafia non ha risparmiato anche Danilo Toninelli, che dopo l’esclusione dall’esecutivo è papabile per il ruolo di capogruppo al Senato. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/m5s-senatori-contro-di-maio-chiedono-passo-indietro