Politica: Vertice Italia-Francia, la visita di Macron nel nostro Paese

Roma, 01 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Conte: “Questo vertice Italia-Francia rappresenta “un salto di qualità”, soprattutto in campo economico”. Segue. – La visita di Macron in Italia dovrebbe portare alcuni benefici per l’Italia ed un supporto alle truppe francesi nel sahel: sono stati discussi la partenza della società mista Fincantieri Stx France, il nuovo bilancio europeo con indirizzi agli investimenti e la assegnazione di quote migranti.

A fronte di questo, Il Foglio doice che abbiamo concesso una Task Force denominata Takuba, franco italiana, per addestrare le forze di sicurezza delle nazioni che si dividono il Sahel e contrastare i tagliagone isis e le molte fazioni di al Qaida, alcune scappate da siria e Iraq , che cercano di reinsediarsi in quelle zone militarmente e politicamente debili. I tanti morti francesi in quell’area ed il costo annuo della missione devono avere indotto Macron a chiedere il supporto italiano.

La costituenza Task Force Takuba vuole aumentare l’eventuale impegno impegno italiano nel Sahel per vontenere uno scenario di guerriglia molto virulenta. L’Italia ha già un contingente in Niger, dove i nostri soldati si occupano soprattutto di contrasto al traffico di migranti e di addestramento delle truppe.

La Folgore, ad esempio, si è occupata di ricondizionare al lancio e fornire nozioni di conduzione di operazionmi doi fanteria ai volenterosi paracadutisti nigerini. La nuova missione invece sarebbe mirata all’antiterrorismo e richiederebbe di sicuro consistenti aliquote di forze speciali.

4500 SOLDATI FRANCESI NEL SAHEL. L’esercito francese è presente con quasi 4.500 soldati dispiegati nella fascia sahelo-sahariana grande quanto l’Europa. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/la-visita-di-macron-in-italia-e-le-missioni-italiane-nellafrica-francofona/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post