Polizia di Stato: Al via la campagna per la tutela degli animali domestici

Roma, 14 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Olivia Petillo – Alcuni pratici consigli per aiutare i vostri animali a combattere il caldo. (Segue articolo). – Periodo di vacanze e periodo di abbandoni degli animali domestici. La Polizia di Stato, da sempre sensibile a certi fenomeni, anche quest’anno, attraverso uno spot, richiama l’attenzione dei cittadini sul fenomeno dell’abbandono degli animali che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con le partenze, registra un aumento esponenziale.

Il nostro agente cinofilo Giuseppe e il suo “collega” e amico Gino, quest’anno, sono i protagonisti della nuova Campagna antiabbandono.

Educare i proprietari di animali ad un “possesso responsabile”, è l’obiettivo della campagna spiegando che l’abbandono è un reato e che un animale vagante, oltre ad essere condannato ad una morte certa, è pericoloso sulle strade perché può provocare anche gravi incidenti.

E quindi, basta un semplice e doveroso gesto d’amore: non abbandonarli ma portarli con sé oppure cercare soluzioni possibili per lasciarli in sicurezza così come ci consiglia Giuseppe.

Per chi decide di partire con il proprio amico è utile conoscere anche le indicazioni della Polizia stradale sul trasporto degli animali: per una guida sicura gli animali domestici devono viaggiare in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore sempre con una barriera divisoria che li separi dalla parte anteriore dell’abitacolo.

Durante il viaggio prendetevi cura dei vostri animali; ogni tanto fermatevi e fate una sosta per permettere al vostro amico di sgranchirsi un po’ed idratarsi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.poliziadistato.it/articolo/155f33b99206b58073051689

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post