Polizia di Stato, approvato l’utilizzo della bodycam

Roma, 26 luglio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Governo approva la disposizione che prevede l’utilizzo della bodycam sulle divise, con la particolarità dell’esclusione della matricola del poliziotto.

Il governo dà il via libera alla dotazione delle bodycam per le forze dell’ordine. Lo ha dichiarato il sottosegretario agli interni Nicola Molteni (Lega) annunciando che verrà presentato un emendamento ad hoc nell’ambito del ddl sicurezza.  «Ci sarà un emendamento del governo e della maggioranza per prevedere le bodycam sulle divise, a tutela degli operatori delle forze di polizia che mai si sottraggono e si sono sottratte a verità e trasparenza. I codici identificativi sono strumenti contro le forze di polizia»  ha dichiarato Molteni. 

Prosegue l’esame nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera sul ddl sicurezza che ha visto ieri la bocciatura delle proposte emendative di opposizione sui codici identificativi delle forze dell’ordine. Quindi la linea della maggioranza è sì alle bodycam, no ai codici identificativi sulle divise.  «Questi – sottolinea Molteni – possono diventare strumento pericoloso e dannoso che incentiva le denunce facili e strumentali a danno dell’operato delle nostre forze di polizia. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.corriere.it/politica/24_luglio_25/bodycam-sulle-divise-delle-forze-di-polizia-il-governo-dice-si-299725da-9579-4291-97a1-f31a12ddcxlk.shtml

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post