Polizia di Stato: Commissione per la qualità e la funzionalità del vestiario

Roma, 14 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Esito incontro del 7 Novembre 2019. Segue. – Si è svolta, il 7 novembre u.s. la riunione della Commissione per la qualità e la funzionalità del vestiario, presieduta dal Prefetto Carmelo Gugliotta, il quale, in apertura dell’incontro, ha inteso puntualizzare di ritenere di estrema importanza il tavolo di riunione e di confronto delle Commissioni Paritetiche, evidenziando che il miglior risultato ottenuto è quello di fornire un prodotto che soddisfi le esigenze per chi opera sul territorio.

Punti all’ordine del giorno: Fondina in polimero; Tessuto quattro stagioni per divisa operativa; Maglia polo in tessuto flame retardant; Guanti operativi; Varie ed eventuali.

Il Prefetto Gugliotta, dopo una breve illustrazione dei punti all’ordine del giorno e dopo aver accennato ai problemi riscontrati alle fondine in dotazione agli Operatori della Polizia di Stato ha lasciato la parola agli esperti dell’UTAM.

In merito al primo punto all’ordine del giorno l’Amministrazione ha comunicato di aver registrato dal 2018 ad oggi il danneggiamento di circa 600 fondine causato dalla rottura del modulo di ancoraggio al cinturone. Tale problema è stato contestato all’azienda fornitrice a cui è stato chiesto di individuare una urgente soluzione.

L’azienda, nel riconoscere le responsabilità,si è resa disponibile a sostituire i moduli passanti dell’intero lotto di 36000 fondine già fornite. A seguito di ciò è stata avviata una sperimentazione sui nuovi moduli passanti che si è conclusa con esito positivo a seguito di una analisi ad elementi finiti condotta dal Politecnico di Milano. L’articolo completo prosegue qui >>> http://coisp.it/commissione-per-la-qualita-e-la-funzionalita-del-vestiario-esito-incontro-del-7-novembre-2019/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post