Polizia di Stato: Donne e uomini in divisa quotidianamente al servizio della comunità

Roma, 08 Feb 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Francesco Militello Mirto – Soccorsi, sicurezza stradale e solidarietà. (Segue articolo). – Donne e uomini in divisa quotidianamente al servizio della comunità, rispettando sempre il motto della Polizia di Stato “Esserci sempre”.

Oggi per reprimere un crimine, domani per soccorrere un ferito, il giorno dopo nelle scuole per portare solidarietà a chi si trova in condizione di disagio economico. Questa la vita, il lavoro e l’impegno di chi ha deciso di servire lo Stato.

Ieri, un equipaggio di un AW-139  del IV Reparto Volo della Polizia di Stato di Boccadifalco, col supporto del personale del Soccorso Alpino e Speleologico ha soccorso uno sciatore palermitano di 69 anni nelle Madonie. L’uomo era caduto per diversi metri su un pendio ghiacciato in località “Piano Scalonazzo”, procurandosi diverse fratture agli arti.

Una complessa operazione di salvataggio resa ancor più difficoltosa dal forte vento e dall’ambiente impervio, quella dei soccorritori, che hanno, raggiunto, immobilizzato e stabilizzato il ferito e poi issato la barella attraverso il verricello in dotazione all’elicottero.

Lo sciatore è stato trasportato trasportato all’Ospedale Civico di Palermo. Dal 7 al 13 ottobre 2022, partirà la campagna Truck & Bus, che avrà lo scopo di intensificare i controlli delle Polizie Stradali di tutta Europa, dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia d’immatricolazione nazionale che straniera.

Durante le giornate di controllo, gli agenti procederanno alla verifica dello stato psicofisico dei conducenti, al rispetto dei limiti di velocità, al rispetto della normativa ADR, sul trasporto delle merci pericolose ed a tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto, previste dalla normativa nazionale e comunitaria. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.emmereports.it/2022/02/06/polizia-di-stato-soccorsi-sicurezza-stradale-e-solidarieta/?fbclid=IwAR0RGxGRwY0RgYWoSv9X4bDfhj-p4YlRRjgHfjkfaq9PWdHN1wNrx1uGAFs

Condividi questo post