Roma, 1 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – 01
Consideravo, e considero, il caso Vannacci un pericolosissimo precedente per la democrazia italiana. Quello cioè di dare licenza ai militari in servizio di entrare a gamba tesa nel dibattito politico, come avviene unicamente nelle repubbliche delle banane o in quelle islamiche.
Precedente che, se non stigmatizzato sia da destra che da sinistra, ricordavo, a chi da destra lo sostiene, potrà giustificare un giorno, ad esempio, un generale musulmano che inneggi pubblicamente all’adozione della sharia in Italia.
Mentre le Forze Armate, come le Forze di Polizia, in un Paese libero e democratico come l’Italia, devono essere patrimonio di tutti i cittadini. A tutela della loro sicurezza, esterna e interna, da chi minaccia le loro libertà ed i loro diritti.
Critiche ingiustificate alla Polizia anche da parte di persone moderate
Gli attacchi mediatici e politici rivolti alle forze dell’ordine, ed in particolare alla Polizia di Stato, a seguito degli scontri con gli studenti di Pisa mi hanno lasciato molto perplesso.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/mondo/polizia-di-stato-patrimonio-nazionale-buttice/