Polizia di Stato: Per la preparazione ai concorsi presentato il “Manuale giuridico per l’operatore delle Forze di Polizia”

Roma, 07 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il volume è aggiornato ai più recenti interventi normativi. (Segue articolo). – In virtù della miriade di concorsi in atto e di quelli in preparazione nei prossimi mesi, cogliamo l’occasione per presentare un manuale recentissimo (pubblicato ad ottobre 2021) che costituisce un ottimo supporto per la preparazione ai concorsi della Polizia di Stato nonchè un utile strumento di lavoro per tutti gli operatori delle Forze dell’Ordine, illustrando in modo chiaro e sintetico gli elementi di conoscenza necessari per l’attività di polizia.

Il testo coglie i profili essenziali che regolano l’agire dell’operatore di polizia, rendendo accessibili argomenti spesso difficile comprensione per l’uso dei termini tecnico-giuridici.Per queste ragioni, il manuale si rivela anche un importante sussidio didattico per coloro che si accostano allo studio delle materie giuridiche per partecipare ai concorsi per l’accesso nelle Forze di Polizia, come quello di Vice Ispettore della Polizia di Stato. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.nsp-polizia.it/manuale-giuridico-per-loperatore-delle-forze-di-polizia/?fbclid=IwAR102tPYRZTcocc99xfqvLO9oA9XvuxR8KlnhDv9GDiqdZIc62YuPaH8_b0

Condividi questo post