Polizia di Stato: Riordino delle carriere, esito riunione del 26 novembre 2019

Roma, 28 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Disposizioni integrative e correttive al Riordino delle carriere. Segue. – Nella mattinata odierna si è svolto, presso il Dipartimento della P.S., il previsto confronto con l’Amministrazione sui correttivi al Riordino delle Carriere.

La riunione è stata presieduta dal Vice Capo della Polizia Prefetto Alessandra GUIDI coadiuvata dal Dirigente Generale Maurizio IANNICCARI.

Come si è detto in precedenti comunicati, la base di partenza degli incontri con l’Amministrazione è contenuta nello schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95 (“Disposizioni in materia di revisione dei ruoli delle Forze di polizia”), ratificato come Atto del Governo n. 119, che è stato assegnato alle competenti Commissioni del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati presso le quali la Federazione COISP è stata ascoltata rispettivamente in data 13 e 19 del corrente mese e alle quali ha consegnato propri documenti con le rivendicazioni dei Poliziotti.

Nell’incontro odierna, che ha fatto seguito a quelli del 7, 10 e 17 dello scorso mese di ottobre, i cui resoconti sono presenti sul nostro sito internet www.coisp.it, la discussione si è ancora focalizzata sulle ulteriori modifiche e correzioni del Riordino delle Carriere del maggio 2017 che si potrebbero aggiungere a quelle già previste nel citato schema di decreto legislativo/Atto del Governo 119.

In particolare, rispetto a quanto già valutato in precedenza, pare confermarsi la possibilità di una ulteriore riduzione di un anno del periodo di permanenza nella qualifica di Assistente Capo per l’attribuzione della denominazione di “Coordinatore”…L’articolo completo prosegue qui >>> http://coisp.it/disposizioni-integrative-e-correttive-al-riordino-delle-carriere-esito-riunione-del-26-novembre-2019/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post