Polizia di Stato: segnali di ripresa o meno?

Roma, 06 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Seguiamo. – La domanda può risultare retorica, è tempo di ripresa? Non lo è certamente per le centinaia di colleghi che durante questa lunga e difficile estate non hanno smesso, neanche per un attimo, di essere presenti sul territorio.

Le uniformi blu le abbiamo viste in tutte le circostanze da quelle drammatiche del crollo del ponte Morandi a Genova a quelle delle banchine e spiagge del nostro Paese, alle prese con il sempre più complesso fenomeno degli sbarchi.

Le stesse divise le abbiamo viste su tutte le strade e autostrade, negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie o nella giovialità delle tante sagre, manifestazioni o concerti che hanno allietato le nostre comunità.

No, decisamente non è il tempo della ripresa per i poliziotti e i militari. Noi ci auguriamo invece che, alla ripresa dei lavori parlamentari con le audizioni già programmate per i correttivi al riordino e nella elaborazione del DPEF e della legge di bilancio, si tenga in debito conto l’impegno, la professionalità e il sacrificio di quanti – poliziotti, carabinieri, vigili del fuoco per esempio … – non hanno “staccato”, sono sempre stati presenti e sempre al servizio del Paese e dei cittadini.

Non riconoscenza di facciata, no alle pacche amichevoli sulle spalle, no ai selfie modaioli ma concretezza e sensibile attenzione. Allo stesso tempo riteniamo necessario che il paese ma soprattutto il nuovo Governo, investa seriamente sulle retribuzioni attraverso il rinnovo del contratto di lavoro che scade alla fine di questo anno. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.siap-polizia.org/it/sezione/posts/10832/tempo-di-ripresa.htm

Condividi questo post