Polizia Ferroviaria: I risultati dei controlli nelle aree ferroviarie

Roma, 11 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Gli specialisti della ferroviaria hanno inoltre scortato 1.203 treni e svolto 291 i servizi antiborseggio. Segue. – Nell’ultima settimana la Polizia ferroviaria ha controllato più di 63 mila persone delle quali ne sono state arrestate 17 e indagate 190.

L’attività di controllo, svolta dalle 4.733 pattuglie impegnate in stazione e 560 a bordo treno, ha permesso di rintracciare 29 minori non accompagnati e di individuare 75 i cittadini stranieri sorpresi in posizione irregolare. Gli specialisti della ferroviaria hanno inoltre scortato 1.203 treni e svolto 291 i servizi antiborseggio.

Attività intensificata anche grazie all’operazione “Rail Safe Day”, una giornata di controlli straordinari, organizzata lo scorso 6 agosto dalla Polizia ferroviaria presso 602 località “sensibili” in tutta Italia, di cui 530 stazioni, per contrastare comportamenti anomali ed impropri in ambito ferroviario che spesso sono causa di incidenti.

In particolare, un cittadino marocchino di 18 anni è stato arrestato nella stazione ferroviaria di Milano Centrale per aver tentato di rapinare un venditore ambulante. Lo straniero, dopo aver cercato di asportare un carica batteria per cellulare alla vittima, lo ha colpito con un pugno al volto e minacciato con un coltello.

Sempre a Milano Centrale sono stati arrestati un cittadino iraniano di 26 anni e uno algerino di 28. Il primo per aver cercato di espatriare con un documento d’identità falso e il secondo per aver rubato un portafoglio ad un viaggiatore mentre era su un tapis roulant della stazione.

Nello scalo ferroviario di Milano Farini è stato arrestato un cittadino iraniano di 40 anni sorpreso con sei bustine di metanfetamina, la cosiddetta “shaboo”.

Nella stazione ferroviaria di Riccione gli agenti hanno arrestato un cittadino ghanese per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.poliziadistato.it/articolo/385f3157a36efaa314149143

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post