Polizia Locale: Stipendi triennio 2016-2018

Roma, 04 Ago 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Di seguito gli stipendi aggiornati al 2018 della Polizia Locale. Seguiamo. – Come noto quest’anno è stato finalmente rinnovato il contratto del pubblico impiego, compreso quello della Polizia Locale.

Nel dettaglio, il rapporto di lavoro per la Polizia Municipale è regolato da nuovo CCNL Regioni e autonomia locale, con il quale sono stati anche aggiornati gli importi dello stipendio a loro riconosciuto. Quindi se volete sapere quanto guadagna quello che ancora oggi viene definito come “vigile”, dovete fare riferimento a quanto stabilito dal nuovo contratto.

C’è da dire però che sullo stipendio del personale della Polizia Locale – a cui ricordiamo si può accedere solamente partecipando ad un concorso pubblico bandito dall’amministrazione comunale – influiscono diversi fattori, quindi non è semplice rispondere alla domanda su quanto si guadagna.

Comunque proveremo a farlo nella maniera più semplice possibile, dandovi tutte le informazioni necessarie per capire di quanto può variare lo stipendio a seconda del ruolo e dell’anzanità.
Stipendio agenti Polizia Locale

Come anticipato lo stipendio della Polizia Locale, così come per qualsiasi altro impiego, varia a seconda delle competenze e dei ruoli e – in questo caso – anche dal Comune di appartenenza.

Infatti Dirigenti e Comandanti della Polizia Municipale hanno una retribuzione variabile a seconda della giurisdizione del Comune, poiché è più alta nel caso in cui si presti servizio in una città metropolitana o in un capoluogo.

Ma partiamo dalla base, vedendo qual è lo stipendio per l’agente semplice con anzianità massima di tre anni, grado alla base della Polizia Locale.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/quanto-guadagna-Polizia-Locale-stipendi-triennio-2016-2018

Condividi questo post