Roma, 28 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Ad essere interessati da un probabile riordino delle carriere sono tutte le forze di polizia, alcune sigle sindacali già paventano questa possibilità.
Apprendiamo da un comunicato del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) che è stato avviato al Ministero dell’Interno un dibattito su un eventuale nuovo riordino delle carriere nella Polizia di Stato. Secondo i colleghi del SAP, l’apertura della discussione segnerebbe un punto di svolta nelle interminabili polemiche sull’ultimo provvedimento.
Infatti, il precedente riordino del 2017, imposto da decisioni politiche controverse e criticato per aver generato più problemi che soluzioni, viene ora messo in discussione con l’obiettivo di apportare significative e necessarie correzioni. L’esigenza di un nuovo riordino emerge dalla necessità di risolvere questioni irrisolte e di sanare le fratture provocate da una riforma che ha generato insoddisfazione e malcontento.
La proposta attualmente sul tavolo degli Interni prevede due fasi: un primo intervento nei mesi di marzo-aprile e un secondo previsto per settembre, con la possibilità di una proroga per reperire risorse aggiuntive.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.poliziapenitenziaria.it/al-ministero-interno-riaperta-discussione-su-riordino-delle-carriere/