Napoli, 09 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – L’uomo si trovava sul molo in attesa del traghetto, quando inavvertitamente è caduto dalla banchina in prossimità degli ormeggi. (Di seguito l’articolo). – Domenica, nell’area del porto di Napoli denominata “Calata di Massa”, una pattuglia di militari dell’Esercito, in forza al Raggruppamento “Campania”, impegnata nell’Operazione “Strade Sicure”, ha prestato soccorso a un uomo che, sportosi al di là della banchina, è finito accidentalmente in acqua.
I due militari, allertati da altri turisti e pendolari in attesa di imbarco, si sono immediatamente accorti della difficoltà dell’uomo nel restare a galla e si sono tuffati in acqua per trarre in salvo il malcapitato.
L’uomo, un turista giunto in Campania nei giorni scorsi, si trovava sul molo in attesa del traghetto, quando inavvertitamente è caduto dalla banchina in prossimità degli ormeggi.
Le persone presenti all’accaduto hanno girato un video amatoriale, ora disponibile sugli account social dell’Esercito, dal quale si vede chiaramente lo sforzo dei militari nel trarre in salvo il turista.
Solo due settimane prima un altro militare dell’Esercito, a Santa Domenica di Ricadi (VV), si era reso protagonista di un episodio analogo, portando in salvo un bagnate e il figlioletto di pochi anni che rischiavano di annegare al largo delle coste calabresi. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Salvato-un-turista-caduto-in-acqua-esercito.aspx