Premio Internazionale per la Pace “Principessa Mafalda di Savoia-Assia” alla Brigata Alpina “JULIA”

Udine, 29 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Generale Vezzoli ha ringraziato le autorità intervenute ed in particolare Sua Altezza Reale il Principe Sergio di Jugoslavia e l’AIRH (Association Internationale Reine Hélène). (Segue articolo). – Giovedì pomeriggio presso la Caserma “Di Prampero”, l’Associazione Internazionale Regina Elena Odv. ha conferito alla Brigata Alpina JULIA il Premio Internazionale per la Pace “Principessa Mafalda di Savoia-Assia”.

A presiedere alla prestigiosa Cerimonia, tenutasi in forma ridotta in conformità con le vigenti direttive anti COVID 19, il Presidente Internazionale dell’A.I.R.H. (Association Internationale Reine Hélène) Sua Altezza Reale il Principe Sergio di Jugoslavia.

Numerose le autorità giunte in caserma per la cerimonia, erano presenti la Medaglia d’Oro al valor Militare Prof. Paola Carnielli del Din, il Presidente del Museo Carnico di Tolmezzo, On. Aurelia Bubisutti, il Sindaco di Udine, On. Pietro Fontanini, il Vicario Generale, Mons. Guido Genero, il Comandante della Brigata Alpina JULIA, Generale Alberto Vezzoli e numerose autorità Civili, Militari e Religiose.

Aprendo la cerimonia il Presidente nazionale, Ilario Bortolan ha voluto sottolineare come “La costruzione della pace esige la costante tessitura di contatti diplomatici di scambi economici e tecnologici, di incontri culturali, di accordi su progetti comuni, così come l’assunzione di impegni condivisi, militari e non militari, per arginare le minacce di tipo bellico e sradicare alla radice le ricorrenti tentazioni terroristiche. Affinché tali sforzi possano produrre effetti duraturi, è necessario che si appoggino su valori radicati.”

Creata in Francia il 28 novembre 1985, l’Association Internationale Reine Hélène (AIRH) è presente, con propri volontari, iscritti e delegati, in 56 Stati e riunisce persone di ogni estrazione sociale per attività di carattere spirituale, caritatevole e culturale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/esercito-italiano-lassociazione-internazionale-regina-elena-odv-ha-conferito-alla-brigata-alpina-julia-il-premio-internazionale-per-la-pace-principessa-mafalda-di-savoia-assia/

Condividi questo post