Professioni: Lavori più stressanti del mondo, la classifica del 2019

Roma, 06 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Camilla Carè – La classifica 2019 dei 10 mestieri che possono causare burnout e depressione più facilmente. Segue. – Tutti i lavori possono essere stressanti, per vari motivi: dal peso delle responsabilità, a un carico di lavoro eccessivo, fino a un ambiente manageriale tossico. Alcuni mestieri e professioni, però, lo sono più di altri, e i lavoratori che si occupano di specifici settori sono più (pericolosamente) inclini a sviluppare stress, burnout e depressione.

La classifica dei lavori più stressanti del 2019 stilata da The Recovery Vollage, società americana specializzata nel trattamento della salute mentale e comportamentale, è varia e comprende lavori più e meno ovvi.

In quasi tutti i lavori più stressanti del mondo del 2019, i fattori di rischio sono legati a: lontananza da famiglia e amici; condizioni ambientali difficili; pericolo sul luogo di lavoro; responsabilità pubblica; stipendio basso; rapidità dei processi decisionali.

Ecco la classifica dei 10 lavori che creano più stress in assoluto. Alcune professioni, come chirurgo e insegnante – che implicano un’elevata preparazione, pianificazione e grande responsabilità, non sono presenti in questa lista ma sono ugualmente considerati tra i lavori più stressanti al mondo.

1. Personale militare arruolato. Tra i lavori più stressanti troviamo il personale arruolato nelle forze armate, che subisce uno stress costante, a causa delle condizioni di lavoro pericolose e alla lontananza dai propri cari.

Ad esempio in America (ma non solo) sono moltissimi gli ex militari che una volta tornati a casa soffrono di disturbo post traumatico da stress, hanno difficoltà a reinserirsi nella società, soffrono di panico o iniziano a far uso di sostanze stupefacenti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Lavori-piu-stressanti-del-mondo-classifica-2019

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post