Roma, 08 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Rosaria Imparato – Versamenti IVA, ritenute e contributi in scadenza tra aprile e maggio passano al 30 giugno. Segue. – Proroga scadenze fiscali aprile 2020, tante le novità in arrivo: il rinvio degli appuntamenti col Fisco fa parte delle misure del Decreto Liquidità, approvato il 6 aprile dal Consiglio dei Ministri.
Ancora non è stato pubblicato il testo ufficiale del nuovo decreto, ma in base alla bozza che circola in queste ore e al comunicato stampa del Consiglio dei Ministri numero 39 del 6 aprile, si può iniziare a definire il calendario fiscale dei prossimi mesi.
Per i versamenti in scadenza al 20 marzo scorso, il Decreto Liquidità ha prorogato il termine per effettuare i pagamenti fino al 16 aprile.
Il decreto di aprile rinvia le scadenze fiscali di IVA, ritenute e contributi di questo mese e di maggio al 30 giugno. La sospensione dei versamenti però riguarda specifiche categorie di contribuenti: vediamo quali.
Proroga scadenze fiscali aprile 2020: novità nel Decreto Liquidità, dall’IVA ai contributi. Il 6 aprile è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il Decreto Liquidità, che come suggerisce il nome contiene una serie di misure per garantire maggiore liquidità a imprese e famiglie.
A essere oggetto di proroga sono i versamenti che scadono tra aprile e maggio: la nuova data di scadenza da rispettare è il 30 giugno.
Ma quali sono questi versamenti prorogati a fine giugno? In attesa del testo ufficiale del decreto, la risposta alla questa domanda si trova nel comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 39 del 6 aprile: versamenti IVA; ritenute alla fonte; contributi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/proroga-scadenze-fiscali-aprile-2020