Roma, 12 dicembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Un recente accordo tra Arma dei Carabinieri e Ministero della Pubblica Amministrazione vedrà le due componenti impegnate in sinergie per perseguire obiettivi comuni.
Alla presenza del Capo Dipartimento della funzione pubblica, Dott. Paolo Vicchiarello e del Generale C.A. Giuseppe La Gala, l’ufficializzazione dell’intesa è stata ospitata all’interno di Palazzo Vidoni a Roma e avrà la durata di 36 mesi: un’occasione importante per realizzare il rafforzamento della leadership e sviluppare una cultura della performance e del valore pubblico, funzionale a rendere tutti gli ambiti della pubblica amministrazione sempre più efficienti e performanti, al servizio del cittadino.
L’iniziativa rientra nel quadro delle politiche e delle strategie di gestione e sviluppo delle risorse umane delineate nelle Direttive del Ministro per la pubblica amministrazione, Sen. Paolo Zangrillo, del 23 marzo e 28 novembre 2023 e nella Direttiva sulla formazione dell’Arma dei Carabinieri, che individuano la formazione come leva strategica per la produzione di valore pubblico, il raggiungimento degli obiettivi organizzativi, di sviluppo e crescita individuale delle persone. In questo quadro, lo sviluppo delle soft skills e delle competenze in materia di leadership giocano un ruolo fondamentale.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/dipartimento/06-12-2024/protocollo-d%E2%80%99intesa-del-dipartimento-della-funzione-pubblica-con-l